Video live al pianoforte

Sentire il suono di un pianoforte è una esperienza meravigliosa. Il suono delicato, intimo e ricco di armonie lo rende uno dei più suggestivi ed affascinanti strumenti musicali da ascoltare. Ma vedere dal vivo o in un video un pianista che suona è ancora più bello. Si percepiscono le emozioni sul volto e sul corpo del pianista, si possono osservare i rapidi movimenti delle sue dita e vedere come il pubblico reagisce alla sua performance. In questa sezione propongo dei video di pianisti famosi sia di genere classico che jazz o blues. Inoltre sto lavorando alla pubblicazione di video da me registrati, mentre suono dal vivo il pianoforte o la tastiera. Per goderti dei video musicali di ogni genere invece ti invito a visitare il sito sui video della sezione youtube musica in lingua italiana, oppure in lingua inglese il blog dedicato alla youtube music.

Video sul pianoforte

Video di pianoforte jazz

Pianoforte jazz live. I video dei più grandi pianisti jazz della storia. Una serie di video live di pianisti jazz come Keith Jarrett, Bill Evans, Chick Corea, Michael Petrucciani, Herbie Hancock e altri grandi. Ci sono anche dei video da me realizzati.

Video di pianoforte classico

I grandi pianisti classici del novecento. Il vertice del pianismo classico, i maestri di come accarezzare la tastiera del piano e di come produrre il più bel suono da questo magico strumento. La perfezione stilistica incarnata in pianisti come Glenn Gould e Horowitz.

Video di pianoforte blues e pop

Pianoforte pop, blues,boogie-boogie e funky. Il blues è uno dei miei generi musicali preferiti e amo suonarlo al piano. Insieme alla chitarra, il pianoforte rappresenta uno dei più importanti strumenti del Blues.

Video didattici classici e jazz

Per imparare le tecniche di improvvisazione e di analisi. In questa serie di video illustro dal vivo al piano come accompagnare, improvvisare o comporre. Mostro inoltre come suonare gli accordi nel jazz e nel pop.

Video teorici sul pianoforte jazz

Sulla teoria armonica e ritmica per il pianoforte. Come rendere indipendenti le mani e come accompagnare con la sinistra nei vari stili musicali.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php