Video piano blues youtube | boogie woogie

Il maestro del pianoforte di New Orleans, Professore Longhair doing “Tipitina“. Piano e voce in un puro blues grazie ad un video da youtube musica.

Suonare il blues al pianoforte è veramente piacevole data l’intensità di questo stile e le capacità tecniche possibili con questo strumento. Si può suonare il blues accompagnandosi con un walking bass o con dei riff al basso. Oppure si possono suonare alla sinistra degli accordi ed improvvisare o eseguire un tema alla destra.

piano blues youtube video

Questo stile in pianoforte solo ottiene grandi risultati, ma spesso il pianoforte è inserito in band blues in cui svolge essenzialmente un ruolo di accompagnatore, tranne ovviamente nei casi in cui improvvisa un assolo. Accompagnare un cantante o accompagnarsi mentre si canta è il massimo dell’espressione possibile, non solo per il blues, ma anche per il jazz ed il pop.

Video pianoforte blues da youtube : stile boogie woogie

Un altro bravissimo pianista di boogie-woogie dalla grande tecnica con un video musicale in stile blues tratto da youtube

Ritengo il boogie woogie ed il ragtime degli stili impegnativi da suonare, dato il ritmo serrante degli accompagnamenti. In passato ci sono stati grandi virtuosi di questi stili, i quali, per la loro tecnica facevano concorrenza anche ai pianisti classici.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

css.php